Servizi

DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTALE
CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA
FATTURAZIONE ELETTRONICA
PEC
CREAZIONE SITI WEB
SOLUZIONI SOFTWARE
CARTHESIO PER IL CONDOMINIO

DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTALE

La digitalizzazione è quel processo che permette la conversione di qualunque documento cartaceo (e non) in un formato fruibile con mezzi informatici, e offre due consistenti vantaggi :

  1. l'eliminazione di ingombranti volumi di carta e/o di supporti di dati "fisici"dalla propria postazione di lavoro
  2. la ricerca veloce, con un semplice click, delle informazioni contenute nei documenti, attraverso l'impostazione di opportune chiavi di ricerca (metadati)

Il nostro servizio prevede la digitalizzazione dei documenti cartacei attraverso le seguenti fasi lavorative:

  • Preparazione dei documenti: estrazione dai contenitori, eliminazione graffette e punti metallici, ecc.
  • Scansione dei documenti con potenti scanner professionali ad alte prestazioni per la scansione massiva che garantiscono la fedeltà di immagine senza alterare il documento originale
  • Lettura ottica: i dati vengono sottoposti ad una lettura ottica (OCR), associati agli indici prescelti dal cliente ed etichettati per classe documentale come “pratica”, “fattura”, “contratto”, etc. (in alternativa all'indicizzazione c'è la possibilità di usufruire della ricerca full text)
  • Consegna dei file digitalizzati  su DVD
  • Inscatolamento: i documenti cartacei vengono reinseriti nei contenitori di origine, rigraffettati, pinzati e restituiti al cliente oppure presi in carico da nostri fidati partner per lo stoccaggio

CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA

La normativa italiana impone di conservare alcuni tipi di documenti, come fatture, libri contabili, brevetti, cartelle cliniche etc… per tempi lunghi in forma cartacea o digitale.
La conservazione digitale assume valore legale al pari della versione cartacea se realizzata seguendo le indicazioni della legge. I documenti cartacei possono essere sostituiti dagli analoghi digitali liberando l'azienda e il professionista dal costo e dallo spazio degli archivi.

La conservazione a norma garantisce la validità giuridica e legale nel tempo al documento informatico sostituendolo di fatto a quello cartaceo.
La normativa italiana prevede che il documento elettronico debba avere le caratteristiche di autenticità, integrità,leggibilità e affidabilità come definita dal CAD (Codice Amministrazione Digitale)
Con il DPCM del 03/12/2013 si sono definite le regole per la Conservazione a norma individuando nella figura del Responsabile della Conservazione colui che ha la responsabilità e la gestione del processo del Sistema di Conservazione,e vengono descritte anche le procedure e i modelli organizzativi da adottare.

Al completamento della procedura è possibile distruggere il materiale cartaceo!

Vantaggi della Conservazione a norma :

  • rapidità e facilità nel reperimento dei documenti e delle informazioni in essi contenute
  • meno costi di stampa
  • meno costi di invio ripetuto di documenti
  • recupero di spazio in precedenza utilizzato per la tenuta dei documenti su carta
  • recupero di personale per altre attività produttive
  • migliore organizzazione del lavoro
  • miglioramento dell'immagine aziendale: efficienza, modernità, rapidità

Elenco dei documenti che possono essere conservati a norma:

  • Fatture attive
  • Fatture passive
  • DDT
  • Ricevute fiscali
  • Scontrini fiscali
  • Bilanci d’esercizio (stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, relazione sulla gestione., relazione sindaci e revisori)
  • Dichiarazioni fiscali
  • Modulistica pagamenti (es.: modelli F23 e F24)
  • Registri Contabili (es.: libro giornale, registri IVA, libro mastro, libro inventari, etc.)
  • Libro unico del lavoro
  • Cud
  • Offerte
  • Contratti
  • Corrispondenza
  • Libro dei soci
  • Libro delle obbligazioni
  • Libro delle adunanze e delle deliberazioni
  • Documenti sanitari
  • Documenti protocollati prodotti da Pubbliche Amministrazioni o da società soggette a obbligo di protocollazione informatica
  • Mandati di pagamento e reversali

FATTURAZIONE ELETTRONICA

FatturaPA......IL MODO PIU' SEMPLICE ED ECONOMICO PER INVIARE FATTURE ELETTRONICHE IN SICUREZZA

Il Decreto Legislativo n. 55 del 05/04/2013 ha introdotto l'obbligo di emettere fattura verso la Pubblica Amministrazione (P.A.) solo in formato elettronico, in caso di emissione di una fattura cartacea questa non potrà più essere accettata ed il pagamento non verrà erogato.

La nostra filosofia è che una fattura non può avere un costo proibitivo (a volte a due zeri) e non deve sottrarre preziose risorse per svolgere tutto l'iter operativo a norma di legge per il suo invio.
Il nostro modulo per la Fatturazione Elettronica è una soluzione facile, pratica e conveniente studiata per chi deve emettere alla Pubblica Amministrazione anche poche fatture all'anno.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Il cliente può scegliere tra tre possibili opzioni, in base al grado di autonomia che desidera.

Modulo DEMAPDF: il Cliente invia con una email a fatturapa@demalogic.it. il file in PDF o nel formato normalmente utilizzato per emettere le fatture. La compilazione della fattura elettronica viene svolta da noi. Il file generato sarà preventivamente controllato, firmato digitalmente (non serve nessuna firma del cliente) e successivamente spedito attraverso il Sistema di Interscambio. Al Cliente inviamo via e-mail copia della fattura elettronica e copia delle relative ricevute.

Modulo DEMAXML: se il proprio software gestionale crea già il file in formato XML, il Cliente riceve le credenziali di accesso al sistema (Login e Password) e carica il file XML sul portale. Il sistema provvederà ad apporre la firma digitale (quindi non serve quella del cliente), ad inviare la fattura elettronica firmata digitalmente alla P.A. (l'invio è immediato) e a raccogliere la ricevuta di consegna e di accettazione. Il Cliente in qualsiasi momento potrà accedere tramite il portale Web alla propria area riservata e consultare, stampare, salvare le proprie fatture elettroniche inviate con le relative ricevute.

Modulo DEMASELF: il Cliente riceve le credenziali di accesso al sistema di fatturazione alla PA e procede a compilare la fattura elettronica in totale autonomia. Il sistema provvederà ad apporre la firma digitale (quindi non serve quella del cliente), a inviare la fattura elettronica firmata digitalmente alla P.A. (l'invio è immediato) e a raccogliere la ricevuta di consegna e di accettazione. Il Cliente in qualsiasi momento potrà accedere tramite il portale Web alla propria area riservata e consultare, stampare, salvare le proprie fatture elettroniche inviate con le relative ricevute.

In caso di scarto di fatture da parte della Pubblica Amministrazione, per omissioni o inesattezze formali di dati sulla fattura spedita, si dovrà rinviare una nuova fattura. In caso di rifiuto della fattura elettronica da parte invece del destinatario, per omissioni o inesattezze sostanziali dei dati presenti in fattura, dovrà essere riemessa una nuova fattura riportante lo stesso numero, senza necessità di emettere nota di accredito.

Dal momento che si acquistano a lotti, le fatture elettroniche solo acquistate e non ancora "utilizzate" non avranno scadenza.

La Conservazione delle fatture elettroniche a norma di legge è per 10 anni.

PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno strumento ancora oggi poco valorizzato, molti ne fanno uso solo sul posto di lavoro, mentre col passare del tempo diventerà sempre più fondamentale anche per i singoli cittadini, nella vita di tutti i giorni!

I vantaggi di aprire una casella di PEC personale sono innumerevoli :

  • comodità di fare tutto da casa
  • niente più file in Posta
  • tempo di attesa della ricevuta ridotto a zero
  • certezza immediata dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario
  • valenza legale che la posta elettronica ordinaria non ha
  • costo irrisorio, pensando a quanto può costare l'invio della singola raccomandata all'Ufficio postale

Il servizio viene erogato in abbinamento con Carthesio per il condominio

 

 

CREAZIONE SITI WEB

Se stai cercando un modo per fare pubblicità alla tua attività, se vuoi farti conoscere o aumentare il numero dei clienti, nell'era digitale devi pensare alla realizzazione di un sito internet.

Realizziamo siti internet personalizzati sia con pagine statiche (dove non c'è interazione esterna), sia con pagine dinamiche (dove il contenuto delle pagine interagisce con l'utente, ad. esempio con un login, un forum, un blog...) e applicazioni web basate sulla singola esigenza del cliente.

Se hai già un sito internet ma desideri un restyling o una nuova funzionalità noi possiamo aiutarti, ogni realizzazione è studiata in base alle tue specifiche esigenze.

SITO STATICO (VETRINA)
499,00 euro

Progettazione

Sviluppo

Deploy

/

SITO DINAMICO
da 799,00 euro

Progettazione

Sviluppo

Deploy

Possibilità di aggiungere plugin

OFFERTA VALIDA FINO AL 30/06/2017

sito web statico a 299,00 € anziché 499,00 €

 

HOSTING E DOMINIO PER SITO STATICO
150,00 euro

5 caselle di posta POP3 e 1 GB di spazio

Email IMAP/POP3

Backup giornalieri

Antivirus e Antispam

Rimozione automatica malware

Assistenza

Manutenzione ordinaria del sito

Piccole modifiche delle pagine del sito

HOSTING E DOMINIO PER SITO DINAMICO
150,00 euro

5 caselle di posta POP3 e 1 GB di spazio

Email IMAP/POP3

Backup giornalieri

Antivirus e Antispam

Rimozione automatica malware

Assistenza

Manutenzione ordinaria del sito

Piccole modifiche delle pagine del sito

APPLICAZIONI WEB
da 200,00 euro

Applicazioni web personalizzate

SOLUZIONI SOFTWARE

Oltre a soluzioni e prodotti già esistenti sul mercato, Demalogic offre ai propri clienti delle soluzioni software personalizzate ad-hoc.

Il team di sviluppo utilizza le più moderne tecnologie per realizzare al meglio moduli, pacchetti applicativi e soluzioni complete adottando una filosofia agile, coinvolgendo il cliente nella fase di progettazione e analisi, fornendo periodicamente rilasci intermedi, dando così la possibilità al cliente di intervenire e orientare lo sviluppo verso una maggiore aderenza alle specifiche.

Il nostro team realizza i progetti con l'uso delle seguenti tecnologie:

 

CARTHESIO PER IL CONDOMINIO

 

Legge n° 220 del 11/12/2012 di Riforma del Condominio

Art. 25 : "Su richiesta dell'assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell'articolo 1136 del Codice Civile, l'amministratore è tenuto ad attivare un sito Internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l'attivazione e la gestione del sito Internet sono poste a carico dei condòmini"

Carthesio per il Condominio raccoglie, gestisce e archivia tutti i documenti del condominio basandosi sulla piattaforma Web documentale Carthesio..ma non solo!

E' un nuovo modo di concepire i rapporti fra persone che si trovano a condividere spazi e problemi comuni !

 

Ecco perché è completamente diverso da tutti gli altri prodotti Web del suo settore!

Grazie alla sua tecnologia avanzata e ad un motore di ricerca potente, non solo è possibile caricare e ricercare tutti i documenti archiviati (fatture, verbali, contratti, bilanci, estratti conto di banca, polizze assicurative, …) digitando solamente poche lettere, ma è anche possibile interagire con l'amministratore e con gli altri condòmini, in tempo reale, per qualsiasi evento capiti nel condominio (avvisi, sondaggi, guasti, problemi, elenco fornitori per un contatto di emergenza…).

Il singolo condòmino infatti accede alla sua area personale dove visualizzerà i dati del condominio e della sua proprietà, la propria situazione debitoria (nota a lui solo e all'amministratore), e dove potrà dialogare con altri condòmini su uno specifico argomento, potrà votare per esprimere un parere e/o visionare preventivi di spesa con largo anticipo rispetto alla data fissata per l'assemblea!

L'amministratore invece si doterà di un potente strumento di gestione dei problemi e di prevenzione delle controversie, perché sarà trasparente, tempestivo e aggiornato, e si vedrà ridotta l'attività di ricevimento dei condòmini presso il suo ufficio!

Tutti i documenti archiviati rimangono a disposizione dei condòmini e dell'amministratore nel tempo, e nel rispetto della sicurezza delle informazioni e della privacy di ognuno.
La consultazione avviene ovunque e con qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet) 24 ore su 24.

Carthesio per il condominio offre inoltre l'innovativa possibilità di calcolare le rate di spesa in capo al singolo condòmino in base alle esigenze finanziarie del momento. L'Amministratore potrà concordare con i condòmini se ripartire le spese con rate di pari importo, oppure di importi diversi, per ottenere una migliore efficienza finanziaria! Mai più emergenze per mancanza di fondi!

 

Semplice, intuitivo, pratico e conveniente, non necessita dell'installazione di alcun software, basta essere collegati a Internet.

 

Per qualsiasi problema o dubbio offriamo la possibilità di consulenze e collaborazioni mediante speciale convenzione con Dott. Commercialista.

 

Per un preventivo personalizzato contattaci, sarà a tua disposizione un nostro collaboratore.

 

 

 

Questo sito garantisce la privacy di tutti gli utenti non utilizzando nessun genere di tracciamento o cookie.
privacy policy
Ok